CHI SIAMO

Grazie al bando ZIP del Comune di Genova, Partono le prime attività del centro coordinate e realizzate dalla Rete Soggetto “Piazz@ Digitale” costituita tra:

START UP INNOVATIVA CON SISTEMA DI “Edutainment ad alto contenuto tecnologico”

SOCIETÀ SPORTIVA DILETTANTISTICA COMITATO ITALIANO ESPORTS SRL

GIOSTRA DELLA FANTASIA SOC. COOP. SOC. A R.L. ONLUS

L’attività della startup si inserisce nel Piano sostenuto dal Comune di Genova che favorisce lo sviluppo digitale della città non solo dal punto di vista tecnologico, ma anche culturale, lavorativo e di rilancio del territorio. La realizzazione di ESPLACE è propedeutica alla «scalabilità» della startup, attraverso nuove sedi in franchising, gestite dal software di proprietà, la creazione di nuovi giochi e postazioni, anche per persone fragili.

Esplace è un centro tecnologico informatico a indirizzo gaming creato in collaborazione con varie realtà territoriali, con imprese del settore informatico, formativo e degli esports.

Espace, attraverso le sue attività, vuole trasmettere non solo valori sportivi ma anche culturali e sociali. 

CAPACITÀ SPORTIVE

Sviluppo di una sana competizione
nell’ambito degli esports

EDUTAINMENT

Attività formative in ambito digitale: digital marketing, influencer digital marketing, video editing…

INCLUSIONE SOCIALE

Interventi socio assistenziali rivolti ai giovani (es. neets)

GIOCA

Responsabilmente

Una delle nostre Mission è educare i giovani al gioco responsabile, promuovendo un approccio equilibrato che eviti l’isolamento. In un’era dominata dalla tecnologia e dai videogiochi, è essenziale fornire strumenti e conoscenze per giocare in modo consapevole. Attraverso esplace miriamo a creare un ambiente in cui socializzare , nonché contrastare fenomeni preoccupanti come la ludopatia e il gioco d’azzardo, proteggendo le nuove generazioni da rischi e dipendenze.

VISION

IMPATTO SOCIALE

Sfruttare al massimo le potenzialità sociali degli esports, dell’edutainment e delle tecnologie digitali in ambito sportivo, ludico, sociale e formativo.

Sviluppare un mercato che possa generare ricadute positive sul territorio, sulle aziende iot e sui parteners, in particolare sulla condizione sociale dei più giovani contrastando la dispersione sociale con l’avvio di percorsi formativi e di crescita.

Far nascere nuovi atleti e team esports aggreganti e vincenti, organizzando eventi e campionati anche di respiro internazionale, per diventare il punto di riferimento esportivo nazionale e internazionale.

Integrare e includere, attraverso l’attività ludica e sportiva i soggetti fragili.  insegnare a giocare responsabilmente, prevenendo la ludopatia