Via Magazzini del Cotone, 5/Modulo , Genova

Nato dal sogno di un gruppo di appassionati, concretizzato da un gruppo di imprenditori.

Esplace è un innovativo centro dedicato al mondo degli e-sport e del gaming digitale, situato nel cuore di Genova. La nostra missione è offrire uno spazio unico dove passione, competizione e formazione si incontrano, creando un’esperienza completa per giocatori di ogni livello.

Chi siamo?

Grazie al bando ZIP del Comune di Genova, Partono le prime attività del centro coordinate e realizzate dalla Rete Soggetto “Piazz@ Digitale” costituita tra:

START UP INNOVATIVA CON SISTEMA DI “Edutainment ad alto contenuto tecnologico”

SOCIETÀ SPORTIVA DILETTANTISTICA COMITATO ITALIANO ESPORTS SRL

START UP INNOVATIVA CON SISTEMA DI “Edutainment ad alto contenuto tecnologico”

Il Progetto: Una Visione Innovativa

Il progetto Esplace nasce dall’idea di portare le nuove generazioni nel futuro del gaming e della formazione digitale. Abbiamo creato uno spazio che unisce esperienze di gioco uniche e percorsi formativi mirati, con l’obiettivo di preparare i giovani alle sfide tecnologiche di domani.

La Vision

Crediamo che il gaming non sia solo intrattenimento, ma un vero e proprio strumento di crescita. La nostra visione è quella di un mondo in cui le competenze digitali e sportive si fondono, preparando le nuove generazioni a sfruttare il potenziale della tecnologia per il proprio sviluppo personale e professionale.

la mission

Esplace non è solo un centro di gaming: è anche un luogo dove i giocatori possono migliorare le loro abilità attraverso allenamenti professionali, tornei e mental coaching. La preparazione e-sportiva è al centro di ciò che facciamo, e aiutiamo i giocatori a diventare atleti completi.

Il metodo

Grazie alla collaborazione con il CIES (Comitato Italiano Esport), i nostri utenti possono accedere a risorse e competizioni di livello professionale. Il CIES si dedica alla formazione di atleti e-sportivi e alla promozione di eventi, offrendo spazi all’avanguardia per l’allenamento e l’apprendimento.